La città di Pimonte è sotto choc per la morte, prematura e drammatica, di una sua concittadina. La giovane Orsola Apuzzo, una 25enne pimontese, è deceduta a seguito di un incidente stradale avvenuto in Germania dove la giovane si trovava per un colloquio di lavoro. Il dramma per la sua famiglia e tutta la comunità della cittadina dei Lattari è iniziato quando, ieri pomeriggio, alla loro porta hanno bussato i carabinieri per comunicare la tragica notizia.
Orsola si era recata da qualche settimana nella Germania centrale per un colloquio di lavoro. Ancora incerta è la dinamica dell’incidente. Quello che si sa, attraverso l’ambasciata italiana, è che ieri mattina la 25enne si è scontrata frontalmente con la sua auto contro un’altra vettura. Al momento del tragico impatto, Orsola era in compagnia di un’altra amica, che è rimasta lievemente ferita. Laureata in scienze infermieristiche, la 25enne era molto conosciuta e stimata nel suo paese d’origine. E ieri pomeriggio è stato subito lutto cittadino. I negozi hanno tenuto le saracinesche abbassate per metà in segno di rispetto, mentre i familiari sono subito corsi in Germania per capire bene cosa sia realmente accaduto.
«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»