lunedì 20 gennaio 2020 - Aggiornato alle 11:55
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Pimonte - Concorsi comunali, nuovo blitz della guardia di finanza


Gli inquirenti intanto hanno sentito una decina di candidati che hanno perso un concorso per l’ufficio ragioneria, mentre altri potrebbero essere ascoltati nei prossimi giorni.

pavidas

Temono una nuova bufera giudiziaria i politici pimontesi. Il blitz della guardia di finanza, che venerdì mattina ha arrestato il segretario generale Egizio Lombardi per le presunte mazzette prelevate sui concorsi pubblici, potrebbe avere delle imminenti ripercussioni anche sul piccolo centro dei monti Lattari. Gli uomini delle fiamme gialle hanno acquisito atti relativi ai concorsi degli ultimi 7 anni, compresi quelli ancora in fase di svolgimento. Proprio Egizio Lombardi ha infatti firmato i concorsi dal 2012 ad oggi e l’inchiesta (aperta dalla Procura della Repubblica di Nola) è strettamente collegata al blitz di Sant’Anastasia che ha portato in manette (oltre a Lombardi) anche il sindaco della cittadina napoletana Raffaele Abete, un consigliere comunale e un imprenditore. Nel mirino dei finanzieri, oltre ai concorsi effettuati a Pimonte, potrebbe finire anche un dipendente comunale dei Lattari, che proprio Lombardi selezionava per entrare a far parte delle commissioni di vari concorsi svolti a Sant’Anastasia.


Gli inquirenti intanto hanno sentito una decina di candidati che hanno perso un concorso per l’ufficio ragioneria, mentre altri potrebbero essere ascoltati nei prossimi giorni. Tra gli atti acquisiti dai finanzieri, ci sono anche quelli relativi ad altri concorsi, che nelle scorse settimane hanno sollevato non poche polemiche nel piccolo centro dei monti Lattari. Ma l’inchiesta aperta dalla Procura potrebbe portare a dei risvolti anche in merito a due concorsi ancora in fase di svolgimento, per i quali sono giunti ai magistrati vari esposti e denunce anonime.



Pimonte - Concorsi comunali, nuovo blitz della guardia di finanza

domenica 8 dicembre 2019 - 13:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO