mercoledì 5 agosto 2020 - Aggiornato alle 15:10
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Pimonte - Città ancora senza luminarie natalizie


Tutto ciò, nonostante l’impegno di organizzare anche quest’anno il Bianco Natale.

pavidas
   Natale 2018

Pimonte è ancora senza luminarie natalizie. A differenza degli anni scorsi, quando ad inizio dicembre la piazza principale del paese e le altre strade erano sin dai primi giorni di dicembre addobbate con luci e fantasie del periodo di Natale, quest’anno si avverte un chiaro segnale di controtendenza. E così, mentre quasi dappertutto già si respira il clima festivo, nel piccolo centro dei monti Lattari è tutto ancora fermo sotto quest’aspetto. Tutto ciò, nonostante l’impegno (preso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Palummo, e dalla Pro – Loco) di organizzare anche quest’anno il Bianco Natale, tradizionale appuntamento di iniziative natalizie tra mercatini, spettacoli e rappresentazione del presepe vivente nella suggestiva Valle Lavatoio.


Al momento, soltanto qualche attività commerciale ha rimodernato le vetrine con i temi della festa più importante dell’anno. “Speriamo che entro pochi giorni– afferma un esercente – il Comune possa intervenire per addobbi e luminarie. Un plauso va invece alle amministrazioni di Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate, stando all’area dei monti Lattari, che si sono anticipate rispetto agli anni passati allestendo le piazze e le strade principali con i tradizionali segni natalizi”.



Pimonte - Città ancora senza luminarie natalizie

sabato 7 dicembre 2019 - 16:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA