martedì 22 ottobre 2019 - Aggiornato alle 17:19
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Pimonte - Cento candeline per zi' Aurora


Gli auguri di un intero paese per questo storico traguardo. Il segreto della sua longevità? L'affetto per i suoi nipoti e il desiderio di vederli crescere e sposarsi.

pavidas

Un giorno speciale per la sig.ra Aurora Romano. Oggi infatti l'anziana donna ha spento la bellezza di cento candeline. Un traguardo importante per zì Aurora (così soprannominata dai suoi nipoti) che merita di essere festeggiato nel miglior risorante del posto insieme ai propri cari. I suoi familiari di sicuro non accoreranno in pochi: la famiglia Romano è molto tradizionale e otto sono i figli della signora, che a loro volta le hanno dato 30 nipoti, 35 pronipoti e un trisnipote. E non è escluso che in questo giorno speciale l'intero paese accorra per farle gli auguri.

Il segreto della sua longevità, hanno affermato i nipoti in una recente intervista, è l'affetto verso i suoi cari e la voglia irrefrenabile di vederli crescere e sposarsi.


Ma è stato soprattutto il duro lavoro accumulato nel corso degli anni che le hanno prolungato il cammino. Infatti, per più di 60 anni ha svolto delle attività di contadina insieme al marito, vendendo prodotti genuini e portando avanti la famiglia. Un'attività che ha avuto a cuore sin dalla sua giovane età. E, nonostante i suoi cento anni, la donna gode di ottima salute, abbastanza per concedersi una giornata all'insegna dei festeggiamenti in compagnia dei suoi cari.



Pimonte - Cento candeline per zi' Aurora

sabato 15 giugno 2019 - 17:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO