sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Pimonte - Cade da un ulivo, 62enne ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli


L'uomo stava raccogliendo le olive, quando è improvvisamente scivolato dalla scala per cause ancora da accertare. Non è in pericolo di vita. 

pavidas

Una brutta caduta per un 62enne di Pimonte. L'uomo stava raccogliendo le olive dall'albero del suo giardino quando all'improvviso avrebbe perso l'equilibrio, cadendo a terra dalla scala sulla quale era salito. L'episodio si è verificato domenica pomeriggio intorno alle 15 in Via Canti, frazione Tralia. Le condizioni dell'uomo sono gravi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

L'uomo, come di consueto, si era recato nel suo terreno, terminato il pranzo domenicale. Ha usato una scala per arrampicarsi sull'albero, fino a raggiungere i rami per raccogliere le olive. Per cause ancora da accertare, è improvvisamente scivolato, finendo a terra con un volo di diversi metri.


I familiari che lo hanno soccorso hanno temuto il peggio ed immediatamente sono stati allertati gli operatori del 118. 

Un'ambulanza è giunta sul posto dopo pochi minuti e ha condotto il 62enne ferito all'ospedale San Leonardo di Castellammare. Tuttavia, vista la gravità delle sue condizioni, i medici hanno ritenuto opportuno trasferirlo al Cardarelli di Napoli, avendo riscontrato una frattura a due costole. La raccolta delle olive è abitudine molto diffusa tra i pimontesi, ma richiede molta energia e conoscenze tecniche per evitare che si verifichino episodi del genere.  



Pimonte - Cade da un ulivo, 62enne ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli

martedì 3 dicembre 2019 - 10:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO