sabato 25 gennaio 2020 - Aggiornato alle 21:05
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Pimonte - Al via i lavori per il completamento della rete di pubblica illuminazione


Si tratta di un intervento predisposto dalla Città Metropolitana di Napoli, nell’ambito di un intervento teso a rendere più sicura la principale arteria di collegamento tra i comuni dell’area stabiese e la costiera amalfitana.

pavidas
   Immagine dal web non collegata alla notizia

Al via i lavori per il completamento della rete di pubblica illuminazione sulla statale provinciale 366 lungo il tratto Pimonte – Agerola. 

Si tratta di un intervento predisposto dalla Città Metropolitana di Napoli, nell’ambito di un intervento teso a rendere più sicura la principale arteria di collegamento tra i comuni dell’area stabiese e la costiera amalfitana. Da ieri mattina gli operai sono al lavoro sulla carreggiata. E nelle prossime settimane, decine di nuovi riflettori saranno installati sui pali della luce. L’importante novità riguarda il tratto compreso tra via Resicco e la galleria La Palombella di Agerola. Si tratta del tratto interessato lo scorso anno a ben 6 eventi franosi, a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che sferzò l’intera area dei monti Lattari.


Gli operai della Città Metropolitana di Napoli sono stati al lavoro per diversi mesi, con l’obiettivo prima di mettere in sicurezza la provinciale (che fu chiusa al traffico anche per due settimane, scatenando le proteste dei residenti) e, adesso, con l’installazione dei nuovi pali dell’illuminazione pubblica. Una novità che andrà a coprire diversi chilometri e che consentirà agli automobilisti, ovviamente nelle ore serali e notturne, di percorrere con maggiore sicurezza il tratto della provinciale compreso tra Pimonte e Agerola.



Pimonte - Al via i lavori per il completamento della rete di pubblica illuminazione

martedì 14 gennaio 2020 - 12:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO