Il sindaco Iaccarino comunica costernato la brutta notizia della prima vittima in città. Il carottese, ricoverato nei giorni scorsi nella terapia intensiva dell'Ospedale Loreto Mare di Napoli con una grave insufficienza respiratoria perchè contagiato da Covid-19, non ce l'ha fatta.
"È una notizia che non avrei mai voluto dare, lo conoscevo dalla giovinezza, lo seguivo da giorni, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, nonostante stesse praticando tutte le cure sperimentali del caso - ha scritto Iaccarino - In questo tragico momento, rispettando la privacy della famiglia uniamoci col cuore al loro dolore pregando tutti insieme per lui, che se ne è andato da solo, in silenzio, senza uno sguardo familiare, una stretta di mano, un ultimo saluto, lontano da tutti e soprattutto dai suoi affetti piu cari."
Ieri sera, nell'ultimo bollettino, il sindaco aveva comunicato anche la notizia di un secondo caso di positività al Covid19 in città.
La persona contagiata è in condizioni stazionarie e si trova presso il suo domicilio seguita dal Dipartimento di Prevenzione dell' Asl, mentre i familiari sono in osservazione sanitaria obbligatoria domiciliare e saranno sottoposti in giornata a tampone nasofaringeo Covid19.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.