Sabato 17 Ottobre si svolgerà una giornata di orientamento al lavoro per favorire l’occupazione giovanile.
tempo di lettura: 1 min
Azioni dirette a favorire l’occupazione giovanile: questo era sin dall’inizio uno degli obiettivi del Forum dei Giovani di Piano di Sorrento. A tal fine, Sabato 17 Ottobre, si svolgerà una giornata dedicata all’occupazione giovanile attraverso l’incontro con esperti i quali forniranno dei consigli utili ai giovani per il loro ingresso nel mondo del lavoro.
L’evento si svolgerà presso il Centro culturale di Piano di Sorrento a partire dalle ore 17.30 ed è aperto all’intera popolazione residente in penisola sorrentina, non solo giovani, tiene a precisare lo staff del Forum.
In un momento storico in cui il mondo del lavoro è scosso da non pochi improvvisi e importanti cambiamenti: in cui la stabilità è un lontano sogno e in cui vengono formulati in continuazione nuove forme contrattuali che tutto sembrano tranne che essere nate per tutelare il lavoratore da posizioni forte e in cui, diciamolo, per i giovani, non ci sono le stesse prospettive dei loro padri , rivolgersi proprio alla classe di lavoratori più bistrattata ,spesso costretta a lasciare l’Italia per inseguire i propri sogni, è forse un servizio reso all’intera cittadinanza.