Sul Corso Italia una marea di detriti. Un uomo ferito gravemente, soccorso dopo la violenta esplosione di una bombola di gas.
tempo di lettura: 1 minIl locale esploso lungo Corso Italia
Ore 14.30 circa di un normalissimo pomeriggio infrasettimanale a Piano di Sorrento. In un ristorante situato lungo corso Italia, improvvisamente, l'esplosione di una bombola di gas ha provocato il ferimento di un uomo che era all'interno dello stabile. Tutto procedeva regolarmente quando, probabilmente a causa di una fuga di gas, una bombola di propano è scoppiata.
Sembrano gravi, al momento dei soccorsi, le condizioni della vittima di questo incidente. All'arrivo dell'autoambulanza il ferito è stato subito condotto nel più vicino ospedale per gli accertamenti del caso. Nel frattempo Vigili urbani, pompieri e Carabinieri hanno provveduto a sgomberare la via e far defluire il traffico. L'area prospiciente il luogo del botto è stata fatta evacuare, nonostante la folla di curiosi davanti al locale. Scongiurando dapprima eventuali altre esplosioni, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.
Impressionante l'ondata di detriti che ha invaso la strada antistante il locale. Pezzi di intonaco, frammenti di porte e altro materiale hanno coperto buona parte del marciapiede lì davanti. Per fortuna non è stato coinvolto nessun passante.
Un caso piuttosto abnorme, data l'assenza di fiamme nel ristorante. La fuga di gas ha prodotto, infatti, solamente un gran rumore ma senza che divampasse alcun incendio. Forte il boato che ha richiamato l'attenzione della gente nei pressi del locale, vicino alla centralissima piazza Cota. In attesa di notizie sulle condizioni della vittima la zona interessata dallo scoppio è stata recintata e tutto è tornato alla normalità in poche ore.
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»