Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 32enne napoletano, gravemente indiziato dei reati di tentata rapina impropria e lesioni personali aggravate.
L'attività investigativa trae origine da un episodio verificatosi nella mattinata del 28 agosto 2025 a Piano di Sorrento, allorché l'autore del reato, dopo essersi introdotto arbitrariamente all'interno di un'abitazione privata, veniva sorpreso dal proprietario e, nel tentativo di garantirsi la fuga e l'impunità, usava violenza nei confronti della persona offesa, investendola con un motociclo e procurandole lesioni personali.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica ed espletate dai Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento, attraverso l'analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona e la predisposizione di mirate attività di investigazione dirette e indirette, hanno consentito di pervenire, con elevata probabilità, all'identificazione dell'autore del reato nel soggetto arrestato.
Tra gli elementi indizianti acquisiti, si evidenzia che, nel giorno del fatto in contestazione, per raggiungere la Penisola Sorrentina l'autore del reato avrebbe utilizzato il medesimo scooter che risulta impiegato dall'indagato per recarsi presso l'Ufficio delle forze dell’ordine di Napoli per adempiere alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla p.g. disposta da altra Autorità Giudiziaria, cui lo stesso era in quel periodo sottoposto nell'ambito di altro procedimento penale.
All'esito delle formalità di rito, l'indagato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico, presso la propria abitazione.
Il tecnico gialloblù a due giorni dalla sfida con la Carrarese senza Candellone e Gabrielloni: «Non cerchiamo alibi, anche con le assenze voglio una squadra che muore sul campo»