Cronaca
shareCONDIVIDI

Penisola Sorrentina - Targhe alterne sulla statale, si parte

Dal 8 aprile al 31 maggio solo nei weekend e nei festivi. Poi tutti i giorni dalle 8 alle 19 fino al 30 settembre.

tempo di lettura: 2 min
di sr
29/03/2023 10:42:21

ph google maps

Targhe alterne in Penisola Sorrentina, si parte. Ma con molte eccezioni. A partire dal prossimo 8 aprile e fino al 31 maggio, la circolazione sulla statale sorrentina 145 sarà limitata nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi e prefestivi dalle ore 8 alle ore 19. Dal 1° giugno al 30 settembre, invece, il provvedimento sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 8 alle 19. Un provvedimento che arriva dopo i confronti in Prefettura tra i sindaci della Penisola Sorrentina ed i rappresentanti delle rappresentanze associative imprenditoriali del settore turistico, alberghiero ed extralberghiero. L’obiettivo che ci si è posti è stato quello di affrontare la crisi della mobilità in Penisola Sorrentina, causata dal traffico insostenibile sulla statale.

I residenti dei comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense potranno circolare liberamente, ma ci sono diverse altre esclusioni dal rispetto del provvedimento. Ad esempio, sono esclusi dal divieto i veicoli adibiti al trasporto di persone disabili, i bus turistici, i taxi, i veicoli presi a noleggio con conducente, i veicoli delle forze dell'ordine, della protezione civile, i mezzi utilizzati per il soccorso medico e di emergenza, i mezzi del trasporto pubblico di linea, i veicoli condotti dai lavoratori pendolari con sede di lavoro in uno dei comuni della Penisola Sorrentina (previa esibizione di documentazione), i veicoli che trasportano farmaci e presidi sanitari, i veicoli adibiti al carico e scarico merci con peso inferiore a 3,5 tonnellate, i veicoli condotti da persone prenotate presso strutture ricettive alberghiere ed extraalberghiere, aventi sede sul territorio dei comuni della Penisola Sorrentina (previa esibizione di un documento attestante l'avvenuta conferma della prenotazione), i veicoli condotti da persone che partecipano ad eventi (matrimoni, comunioni, battesimi) preventivamente organizzati presso luoghi di culto e/o in strutture ricettive e ristorative, aventi sede sul territorio dei comuni della Penisola Sorrentina.

Video
play button

Pompei - Scavi, scoperti disegni di gladiatori fatti da bambini prima dell'eruzione del Vesuvio

In una stanza dello stesso isolato nuovi dipinti mitologici. Sul portone d’ingresso della casa due vittime dell’eruzione.

28/05/2024
share
play button

Castellammare - Evento 'Garden Stabiae Green' in ricordo di Nadio De Rosa

26/05/2024
share
play button

Castellammare - Tajani: «Mario l'uomo della partecipazione»

25/05/2024
share
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

24/05/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici