Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Vaccini, domani al via terza dose a cittadini over 80

Asl lancia campagna per chi ha fatto seconda dose da 6 mesi

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
30/09/2021 08:24:49
Napoli - Vaccini, domani al via terza dose a cittadini over 80

Parte domani a Napoli la somministrazione della terza dose "booster" di vaccino anti covid per tutti i cittadini di oltre 80 anni. Lo annuncia l'Asl Napoli 1, comunicando che si potrà ricevere nei Centri Vaccinali di Mostra d'Oltremare e Fagianiera, in quello dell'isola di Capri, nei Distretti Sanitari di base, dai Medici di Medicina Generale e nelle farmacie. 

    La terza dose sarà somministrata con i vaccini Pfizer e Moderna, in linea con la Circolare del Ministero della Salute del 27 settembre 2021 e con gli indirizzi del Governo regionale.
    Da domani, quindi, anche i cittadini di oltre 80 anni potranno presentarsi senza prenotazione per ricevere la somministrazione della terza dose a condizione che siamo trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.
    La somministrazione potrà avvenire - senza prenotazione - in questi hub: Centro Vaccinale Mostra d'Oltremare e in Fagianeria a Capodimonte dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18, nel Centro Vaccinale di Capri il venerdì dalle 9 alle ore 16 e nei centri vaccinali dei distretti di base cittadini. Gli stessi Centri Vaccinali continuano anche a somministrare senza prenotazione le terze dosi addizionali per i cittadini che presentano le condizioni previste dalla Circolare del Ministero della Salute del 14 settembre 2021. Continuano intanto anche le somministrazioni della prima e della seconda dose, sempre senza prenotazione e le ulteriori giornate di Open Day "Viva la scuola" dedicate al personale scolastico e agli studenti.
    L'Ordine dei Medici-Chirurghi-Odontoiatri di Napoli e l'ASL Napoli 1 Centro, in collaborazione tra loro, e grazie alla disponibilità offerta da numerosi Medici (volontari) in pensione, hanno organizzato un numero verde a disposizione della cittadinanza, che fornisce riscontro a possibili quesiti di natura strettamente medico-scientifica.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici