E'ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santobono di Napoli un ragazzino di 11 anni precipitato di un piano in sella alla sua moto da cross in un centro commerciale della periferia nord di Napoli.
Stando alle prime notizie l'11enne era su una piccola moto da cross al secondo piano del parcheggio della struttura quando è andato a battere contro il parapetto. Dopo l'urto il ragazzino è precipitato per quattro metri ed è finito sulla rampa del piano inferiore.
Il giovane ha riportato una frattura al braccio e una lesione all'addome ed è ricoverato in terapia intensiva dell'ospedale pediatrico, dove è stato trasportato dai soccorritori intervenuti immediatamente nel centro commerciale 'La Birreria' di Miano. L'allarme è arrivato ai carabinieri con una segnalazione che parlava di un incidente in cui era rimasto coinvolto un bambino. La moto che stava utilizzando l'11enne - una Lem - non è omologata per circolare sui strada ma va utilizzata esclusivamente in spazi privati e piste e circuiti riservati. Sull'episodio indagano dunque i carabinieri che adesso dovranno accertare eventuali responsabilità connesse anche all'utilizzo corretto del mezzo secondo quanto previsto dalla normativa.
I carabinieri stanno accertando inoltre se il giovane se sia arrivato da solo al centro commerciale o in compagnia del fratello maggiorenne. "C'era da aspettarselo", commenta Giuseppe Alviti, presidente dell'Angpg, l'associazione che raccoglie le guardie giurate. "Era da aspettarselo - spiega in una nota - considerate anche le numerose denunce fatte e mai ascoltate. Il centro commerciale 'La Birreria' deve essere attenzionato h24 dalle forze dell'ordine. Lo stiamo ribadendo da quattro anni a questa parte e oggi un ragazzino rischia la vita perché nessuno ha controllato nessuno".
La soddisfazione del tecnico: «Non abbiamo concesso praticamente nulla agli avversari, ora manteniamo le antenne dritte. Al mercato penserà il ds Lovisa».