(Foto dal web)
Una ragazza di 25 anni, studentessa iscritta al dipartimento di Geologia della Federico II di Napoli, si è tolta la vita questa mattina. La giovane è salita in cima all'edificio di Monte Sant'Angelo verso ora di pranzo, dopo essersi allontanata dai parenti e dai colleghi, e si è lanciata nel vuoto.
La studentessa, secondo quanto raccontato, non avrebbe avuto il coraggio di confessare ai propri parenti di essere indietro con gli esami. Inoltre, pare che la ragazza abbia persino ammesso che in giornata avrebbe conseguito la tanto attesa laurea.
I colleghi e i familiari sono immediatamente corsi sul posto, con la speranza di vederla finalmente raggiungere il più ambito traguardo e di essersi, invece, visti costretti a dirle addio.
Per domani è stata proclamata una giornata di lutto all'Ateneo. I corsi e le elezioni per le rappresentanze studentesche sono stati rinviati a data da definirsi.
Il procuratore Fragliasso: "La sfida ora è mantenere questo livello e, se possibile, migliorarlo". Il sindaco Vicinanza: "Qui il mare è diritto di tutti, non lusso per pochi".