Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Terremoto, sciame sismico a Pozzuoli. Scuola evacuata

Magnitudo 2, avvertita in particolare nella conca di Agnano.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
12/10/2018 13:18:04
Napoli - Terremoto, sciame sismico a Pozzuoli. Scuola evacuata

Uno sciame simico sta interessando dall'alba l'area flegrea, in particolare la zona ad est del vulcano Solfatara. Il movimento di maggiore intensità è stato localizzato nella conca di Agnano ad un chilometro di profondità con magnitudo 2.0 della scala Richter delle 9,43.

Le altre scosse sono state di minore intensità tra le 6,15 e le 7,45 toccando la magnitudo massima di 1.0. Gli allievi di un istituto comprensivo nella zona di Agnano sono stati fatti uscire dalle aule e portati a casa dai genitori. In altre scuole dell'area di Pozzuoli i movimenti tellurici sono stati avvertiti, ma al momento le lezioni stanno proseguendo regolarmente.

"Non ci sono attualmente danni a cose e persone e non sussiste attualmente nessun pericolo". A dirlo è il sindaco di Pozzuoli (Napoli), Vincenzo Figliolia, che aggiunge: "Siamo in costante contatto con l'istituto di vulcanologia e il fenomeno è nella norma. È importante non creare allarmismi perché si tratta della consueta attività bradisismica tipica del nostro territorio. Non ci sono variazioni dell'attuale livello di attenzione. Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti e terremo i cittadini costantemente informati".

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici