La Prefettura di Napoli
E’ proseguito ieri mattina in Prefettura il confronto tra sindacati e dirigenza EAV in merito ai nuovi turni di lavoro che l’azienda ha adottato dallo scorso 23 novembre per i lavoratori del comparto automobilistico.
Nel corso della riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, le organizzazioni sindacali hanno contestato l’adozione del provvedimento adottato dalla parte datoriale con cui sono stati riorganizzati i turni nel settore gomma.
Le parti hanno, in ogni caso, convenuto che la discussione, in ordine ai turni del settore automobilistico, riprenderà nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre, ed in tale occasione sarà stabilito il termine entro il quale dovrà essere conclusa la trattativa.
È stato, comunque, convenuto che, a decorrere da domenica 1° dicembre, e finché proseguirà la trattativa sindacale, saranno ripristinati i turni già in vigore prima del 23 novembre.
La Prefettura ha preso positivamente atto della riapertura del confronto sindacale, auspicando il raggiungimento di un accordo tra le parti che garantisca un miglior livello del servizio di trasporto pubblico locale.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.