Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli-Chelsea, tifoso inglese lievemente ferito in nottata

Dimesso con una prognosi di 10 giorni, controlli delle forze dell'ordine in città

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
28/01/2026 10:00:46

Un tifoso inglese del Chelsea è stato ferito ieri a Napoli dopo essere stato avvicinato in piazza Santa Maria la Nova da un gruppo di giovani.
Il ferito è stato medicato all'ospedale Vecchio Pellegrini per una ferita (con un oggetto appuntito, forse un giravite) al gluteo ed è stato dimesso (10 giorni).
Secondo quanto rende noto la Questura al momento non risultano altri tifosi inglesi feriti.
Ieri sera i città ne sono stati segnalati circa 250, altri sono previsti che giungano in città oggi. La Questura rende noto che, in vista della gara di Champions League allo stadio Maradona tra Napoli e Chelsea, è stato istituito un dispositivo interforze che sta tenendo sotto controllo i punti nevralgici della città, come la stazione ferroviaria e anche il centro del capoluogo.
Fonti del Chelsea, riprese da diversi media britannici come la Bbc, hanno parlato del ferimento di due supporter. Il club londinese ha anche invitato "i sostenitori di esercitare la massima cautela mentre sono in città e di prendere nota dei consigli condivisi prima di questa partita" visto che "la città italiana ha una lunga storia di casi in cui i tifosi ospiti sono stati presi di mira dagli ultras del Napoli".
Secondo quanto rende noto il club, infine, sarebbero circa 2.500 i sostenitori del Chelsea che hanno acquistato i biglietti per la partita.

Video
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

Il vice di Abate commenta la vittoria sui liguri: «Qui nessuno si risparmia, prestazione importante anche se avremmo dovuto chiudere prima la partita. Abbiamo voluto conquistare questi 3 punti per i tifosi e la città».

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

18/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici