Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Ancora in corso le ricerche dei due uomini dispersi in mare dal pomeriggio di ieri

tempo di lettura: 1 min
09/12/2015 22:44:26
Napoli - Ancora in corso le ricerche dei due uomini dispersi in mare dal pomeriggio di ieri

Sono ancora in corso le ricerche dei due uomini di 69 anni e 80 anni  dispersi in mare dal pomeriggio di ieri 08 dicembre 2015 dopo essere  partiti alle ore 04,40 circa dal Borgo Marinari nel comune di Napoli a bordo di un gozzo in legno di circa 5 metri dotato di un motore fuoribordo di 6 cavalli.

Le ricerche si stanno svolgendo con l’impiego di tutte le risorse a disposizione della Direzione Marittima della Campania.

Le Unità della Guardia Costiera e delle altre Amministrazioni intervenute, coordinate dal IV MRSC della Campania stanno operando in modo capillare  nelle ricerche delle due persone finora disperse e dell’Unità a bordo del quale si trovavano, nelle zone di mare comprese nel golfo di Napoli, la penisola sorrentina, le isole e la costiera amalfitana.

In particolare sono impegnate nelle ricerche le Motovedette Classe 800 (CP829 - CP807 - CP858) istituzionalmente dedicate alla Ricerca e Soccorso in mare e le altre Motovedette Guardia Costiera (CP550 - CP542 - CP557 - CP711) nonché n° 1 Motovedetta della Guardia di Finanza V2033 utilizzate allo scopo con specifici ordini di impiego. Le ricerche si stanno svolgendo altresì con il supporto del velivolo  “MANTA 1003” della Guardia Costiera, dotato di un sistema di  gestione di missione ATOS (Airborne Tactical Observation and Surveillance System)  e di sofisticati sistemi di navigazione e comunicazione,  che comprendono, tra l’altro, un radar multimodale, una torretta elettro-ottica/IR con sensore infrarosso, telecamere a colori e monocrome, AIS (Automatic Identification System), DF (Direction Finder) e sistemi di registrazione video.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

12 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici