martedì 7 aprile 2020 - Aggiornato alle 21:51
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Napoli - Adottato il sistema di sanificazione robotica negli ospedali


L'ASL Napoli 3: «Sono robot in grado i sanificare e disinfettare gli ambienti ospedalieri e le tendostrutture in soli otto minuti.»

pavidas

La tecnologia ci salverà dal Covid-19? Bisogna dare il via a numerosi esperimenti per rispondere a questa domanda. E' stata, tuttavia, trovata una soluzione nel napoletano per snellire l’attività infermieristica. Negli ospedali, direttamente dagli Stati Uniti, sono arrivati i robot usati per sanificare e disinfettare i reparti. Ieri n'è stato messo alla prova uno presso l’Ospedale San Leonardo di Castellammare e un altro oggi presso l’ospedale di Sorrento. Il primo centro ospedaliero che ha adottato il sistema robotico per la sanificazione e la disinfestazione dell'ambiente è stato quello di Boscoreale.


Sarà presto utilizzato anche negli ospedali di Nola.

A rendere nota l'iniziativa era stata 5 giorni fa l’ASL Napoli 3 tramite un comunicato. I robot utilizzano raggi UV-C generati da una lampada a xeno. Questi raggi servono a distruggere batteri, virus, funghi e spore circostanti, anche  attraverso l'interazione con Dna/Rna. «Si tratta – spiega l’ufficio stampa dell’ASL nella nota- di sei sistemi robotici con tecnologia no-touch in grado di sanificare e disinfettare gli ambienti ospedalieri e le tendostrutture in soli otto minuti.»



Napoli - Adottato il sistema di sanificazione robotica negli ospedali

mercoledì 25 marzo 2020 - 16:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO