Cronaca
shareCONDIVIDI

Meta - Regionali, si fa sul serio. Il 26 maggio ospite Luisa Bossa

L'onorevole interverrà nel dibattito pro De Luca con il candidato consigliere Cimmino. Appuntamento alle ore 19,30 presso la Casina dei capitani

tempo di lettura: 1 min
di Francesco Pascuzzo
20/05/2015 18:42:49
Meta - Regionali, si fa sul serio. Il 26 maggio ospite Luisa Bossa

Entra nel vivo la campagna elettorale per le regionali campane. Grande attesa a Meta per martedi prossimo, 26 maggio ore 19,30 presso la Casina dei capitani, quando il Partito Democratico calerà in penisola sorrentina il proprio asso nella manica in vista del voto del 31. Ospite d'eccezione, insieme al candidato consigliere Gino Cimmino, sarà infatti l'onorevole Luisa Bossa.
L'arrivo dell'ex sindaco di Ercolano, nonchè parlamentare del PD già membro in passato della commissione antimafia alla Camera, è senza dubbio l'evento più atteso dagli ambienti di centrosinistra in costiera. In fibrillazione buona parte del PD cittadino, alle prese con il nodo Paolo Trapani al vertice del direttivo metese - operazione che gode già dell'ampio placet del sindaco Giuseppe Tito. Quest'ultimo fra i presenti annunciati, a prescindere dalle correnti e dalle preferenze (Amato e Casillo). La candidatura di Gino Cimmino al Consiglio Regionale è portata avanti con forza dalla coordinatrice Pd costiera Stefania Astarita, altra esponente locale che prenderà parte al dibattito pubblico di Meta. 
Casina dei capitani che si prevede gremita, per l'arrivo in penisola di una personalità di spicco in seno al PD e, soprattutto, dopo il polverone mediatico seguente alle voci di presunte collusioni con la camorra casalese. L'eco delle dichiarazioni di Roberto Saviano circa presunti esponenti di Gomorra a sostegno di Vincenzo De Luca non è ancora del tutto spenta. La presenza dell'ex sindaco di ferro che ripulì Ercolano dalle faide anni fa sembra dunque la figura ideale per fare chiarezza all'interno della campagna elettorale di centrosinistra in vista delle regionali.

 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici