Cronaca
shareCONDIVIDI

Meta di Sorrento - Tampone negativo per il pediatra metese che temeva essere stato contagiato

Tirano un sospiro di sollievo i familiari dei numerosi piccoli pazienti del medico, tra i più conosciuti ed apprezzati professionisti di Meta.

tempo di lettura: 2 min
di Vittoria Samaria
24/03/2020 16:01:47

Il sindaco Giuseppe Tito ha dato la buona notizia ai suoi concittadini con un video su Facebook. Sono finalmente arrivati gli esiti del tampone fatto al pediatra metese che temeva di aver contratto il Covid-19 e il risultato per fortuna è negativo. Tirano un sospiro di sollievo i familiari dei numerosi piccoli pazienti del medico, tra i più conosciuti ed apprezzati professionisti di Meta.

Anche i due metesi, gli unici risultati positivi al Covid-19 nella cittadina costiera, stanno bene e stamattina inizieranno le cure antivirali.

Il sindaco continua ringraziando tutti per l'osservanza delle regole di isolamento e per continuare a rispettare ogni altra norma imposta dal Governo per limitare il propagarsi dell' epidemia.
"Io sono grato a tutti, sono fiero del mio popolo" - dice Tito visibilmente contento.
Conclude poi il comunicato con un messaggio positivo per i suoi concittadini, un pensiero sull'isolamento che si trovano tutti a vivere, che per assurdo sembra aver aumentato l'empatia tra le persone.
"Nella mia semplicità di uomo ho sempre ritenuto che ciò che rende nobile un animo è soprattutto la capacità di mettersi nei pensieri e negli stati d’animo degli altri, mettersi nei loro panni per comprendere il significato di azioni e parole che spesso non condividiamo. La capacità di leggere uno sguardo, un sorriso, di parlare attraverso una stretta di mano e un abbraccio, di ascoltare anche i silenzi. È ciò che ho costantemente ricercato e coltivato in tutti i ruoli in cui sono stato chiamato. E oggi la vita mi chiede una sfida ancora più grande: - Leggere le vostre emozioni da lontano non potendo leggere attraverso i vostri occhi e i vostri abbracci".

E poi, riferendosi alle canzoni che i metesi hanno intonato nei giorni scorsi dalle loro case: "Le nostre emozioni sembrano aver formato un filo invisibile che ci unisce e ci accomuna in un unico stato d’animo, in un’unica canzone che da lontano si unisce in un unico coro. Quello stesso coro che spesso formate ciascuno dal proprio balcone, solo per sentirvi più vicini. Non spezziamo questo filo, fortifichiamolo e custodiamolo. Saremo così una comunità ancora più nobile d’animo, una comunità che vive di emozioni e di empatia. Con affetto. Il vostro amico sindaco”.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici