Cronaca
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Sant'Agata sui Due Golfi punta alla nomina di borgo più bello d'Italia

Iniziativa a cura de 'alle Falde del Kilimangiaro', in onda su Rai1. «Se è stata scelta tra migliaia di borghi italiani in parte la nostra meravigliosa terra ha già vinto!» afferma l'assessore Staiano.

tempo di lettura: 1 min
05/09/2021 13:49:31

Foto Facebook

Sant'Agata sui due Golf i più bei borghi D'Italia. La frazione collinare di Massa Lubrense, come raccontato dalla trouppe televisiva della trasmissione "alle Falde del Kilimangiaro", è stata selezionata per la partecipazione al concorso per dare lustro a uno dei luoghi più suggestivi della Penisola. 

«Continua l'attenzione e la voglia di scoprire la nostra straordinaria terra -dichiara l'assessore al turismo Giovanna Staiano- è con grande soddisfazione che comunichiamo che S.Agata sui due Golfi è stata selezionata per la partecipazione ad un concorso che vedra' coinvolti i più bei borghi D'Italia. Qualcuno avrà notato che in questi giorni una troupe televisiva della trasmissione "alle Falde del Kilimangiaro" ha girato per i luoghi caratterizzanti il Borgo di S.Agata intervistando persone, raccogliendo curiosità, aneddoti storici, tipicità. Tanto sostegno ricevuto dalla persone del posto segnalate al regista e che provvederemo nei prossimi giorni a ringraziare personalmente per la preziosa collaborazione e il notevole contributo dato, affinché il servizio rappresentasse il Borgo nella sua autenticità e reali suggestioni ! La sera di Pasqua in diretta, nella trasmissione alle Falde del Kilimangiaro potremo votare per il nostro Borgo preferito dopo aver visto i vari servizi, ci auguriamo di vincere ovviamente, anche se, con un pizzico di orgoglio, riteniamo che se S.Agata sui due Golfi è stato scelta tra migliaia di borghi italiani, per questa avvincente sfida, in parte la nostra meravigliosa terra ha già vinto!»

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici