Cronaca
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Paura a Cala di Mitigliano, giovane accusa malore in spiaggia: salvato dalla Guardia Costiera

Momenti di panico sulla spiaggia di Cala di Mitigliano nel comune di Massa Lubrense. Un giovane ha accusato un malore e per ricevere i soccorsi si è dovuta attivare la 'macchina della solidarietà insieme a due unità della Guardia Costiera. Un salvataggio reso complicato dal percorso impervio che porta alla Cala

tempo di lettura: 1 min
di Claudia Scotognella
01/08/2015 12:52:26

Momenti di panico sulla spiaggia di Cala di Mitigliano nel comune di Massa Lubrense. Un giovane ha accusato un malore e per ricevere i soccorsi si è dovuta attivare la 'macchina della solidarietà insieme a due unità della Guardia Costiera. Un salvataggio reso complicato dal percorso impervio che porta alla Cala dove un'ambulanza del 118 avrebbe tantissime difficoltà ad arrivare sul posto (si accede al lido solo dopo aver percorso decine di scale). Così quando il giovane ha accusato un forte malore in spiaggia, di cui ancora non è nota la natura, gli altri bagnanti hanno allertato i militari della Guardia Costiera. La prima fase del salvataggio ha visto alcuni ragazzi trasportare a braccio il giovane dalla spiaggia in acqua per poi adagiarlo su di un lettino gonfiabile. Infine la lettiga di fortunata e stata utilizzata per raggiunge un natante di un privato che ha collaborato al trasporto fino alle unità della Guardia Costiera, anche queste ultime impossibilitate ad avvicinarsi alla costa. Una lunga operazione durata alcuni minuti, poi la corsa dei militari a sirene spiegate verso la terra dove il ragazzo sarà affidato ad una ambulanza del 118 per dargli finalmente le cure dei camici bianchi. 

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

9 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

13 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici