venerdì 15 novembre 2019 - Aggiornato alle 19:16
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Massa Lubrense - Lite sul compenso a fine corsa, tassista stabiese colpisce un turista: denunciato


Le parti avevano pattuito una tariffa di 50 euro, ma la richiesta è stata poi di 80: l'inglese ha riportato ferite guaribili in una settimana.

pavidas

Il diverbio per una tariffa ritenuta troppo esosa sarebbe degenerato in un'aggressione ai danni di un turista inglese: il protagonista della zuffa, un tassista 45enne originario di Castellammare di Stabia, è stato quindi denunciato dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Sorrento. I fatti risalgono allo scorso weekend, quando l'autista, un incensurato stabiese, avrebbe trattato con un cliente inglese il costo della corsa da Sorrento fino a Massa Lubrense. Secondo quanto riportato dalla vittima, l'accordo per la corsa era di 50 euro, ma una volta giunti a destinazione il tassista ne avrebbe inspiegabilmente pretesi 80.

Tanto è bastato a scatenare sul posto un acceso alterco, con il giovane turista britannico che ha esplicitamente accusato il 45enne stabiese di aver allungato di proposito il viaggio per far gonfiare irregolarmente il tassametro.


Al culmine della lite, probabilmente in preda ad uno scatto d'ira, il tassista avrebbe colpito con violenza il cliente al fianco sinistro con un oggetto contundente recuperato nell'abitacolo, provocandogli lesioni giudicate in ospedale guaribili in una settimana. Il 45enne conducente di Castellammare, iscritto al registro dei tassisti di Sant'Agnello, ha professato la propria buonafede anche di fronte ai militari: ora dovrà comunque rispondere dell'accusa di lesioni personali.



Massa Lubrense - Lite sul compenso a fine corsa, tassista stabiese colpisce un turista: denunciato

martedì 17 settembre 2019 - 15:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO