Un drammatico incidente sul posto di lavoro ha segnato la giornata di ieri a Lettere, in provincia di Napoli. Un operaio di 57 anni, Raffaele Manzo, ha perso la vita durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Secondo quanto emerso dalle prime indagini condotte sul luogo dell'accaduto, l'uomo si trovava in un cantiere edile in via Depugliano, al terzo piano di un edificio in cui erano da poco iniziati i lavori di rifacimento delle facciate dello stabili, quando è caduto nel vuoto. Le circostanze esatte dell'accaduto al momento sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno svolgendo le indagini del caso per fare luce sulla dinamica dei fatti.
La sindaca di Lettere, Anna Amendola, ha espresso il suo cordoglio per la tragedia avvenuta nella cittadina, dichiarando che si tratta di un evento devastante che ha colpito profondamente la comunità locale. «La nostra Comunità oggi è rimasta sconvolta dalla morte del nostro concittadino Raffaele Manzo - ha detto - , una bravissima persona dedita solo alla famiglia e al lavoro... un grande Padre di famiglia.... In questo momento non ci sono parole ma solo tanto dolore ... le più sentite condoglianze e la mia vicinanza ai familiari ..che il signore vi dia tanta forza per superare questo grande dolore.......Ciao Raffaele! Avrò sempre un ricordo speciale di te....non riesco a credere ancora che da domani mattina non ti potrò salutare prima di andare a lavoro ...». Anche i sindacati hanno espresso il loro cordoglio per la morte dell'operaio, sottolineando l'importanza di garantire la massima sicurezza sui luoghi di lavoro per evitare incidenti mortali come quello verificatosi ieri a Lettere.
Al momento le autorità stanno procedendo con le indagini per accertare le cause esatte dell'incidente. Resta forte il senso di sgomento e tristezza che avvolge la comunità di Lettere per la perdita di un lavoratore e di un uomo benvoluto da tutti in città.