Cronaca
shareCONDIVIDI

Lettere - Poiana trovata ferita e salvata

La Polizia Municipale la battezza con il nome "Primavera".

tempo di lettura: 1 min
22/03/2025 07:25:05

Trovata una poiana ferita lungo una strada di Lettere. Il rapace è stato salvato da un cittadino e affidata alla Polizia Municipale.
Il rapace non riusciva più a volare a causa di un'ala spezzata.
Gli agenti della municipale, agli ordini del Comandante Salvatore Giordano, hanno immediatamente contattato il funzionario di turno del servizio veterinario Asl Na3sud. Tempestivo é stato l' intervento dei  veterinari che hanno assicurato  il trasporto e l'affidamento del rapace al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli per sottoporlo alle dovute cure.

Il Sinadaco Anna Amendola e l'assessore alla Tutela degli animali Luigi Vuolo colgono l'occasione per ringraziare il concittadino che ha salvato il rapace e i  veterinari e la Polizia Municipale di Lettere , "per essere intervenuti solertemente a tutela di un animale protetto presente in molti degli elenchi delle specie protette, che popola le nostre zone e che deve essere doverosamente tutelato, a maggior ragione in situazioni di difficoltà ed esposizione a forte pericolo come nel caso presentatosi nel nostro Comune"

La Polizia Municipale ha voluto battezzare con il nome "Primavera" la poiana visto che il soccorso é avvenuto il 21 marzo, in occasione dell'inizio della stagione della "rinascita".

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

10 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici