Attimi di paura questa mattina nel porto di Procida, dove un’automobile con a bordo un uomo, una donna e un bambino si è ribaltata mentre scendeva dal traghetto della Medmar. L'auto, finita sul tetto con le ruote per aria, ha rischiato di cadere in mare, ma per fortuna è rimasta sul ponte.
Secondo le prime ricostruzioni, l'auto avrebbe perso aderenza durante la discesa, ribaltandosi improvvisamente. Fortunatamente, i passeggeri a bordo sono usciti miracolosamente illesi, ma sarà necessario chiarire ulteriormente la dinamica dell'incidente. I soccorsi sono stati immediati, con l'intervento della Capitaneria di Porto e del personale della compagnia di navigazione.
Nel frattempo, la FILT CGIL Campania, tramite il Segretario Generale Angelo Lustro e la Segretaria Regionale Vita Convertino, ha espresso preoccupazione in una nota ufficiale:
«Siamo venuti a conoscenza di un incidente che ha coinvolto la Nave Agata della Medmar nel porto di Procida, con il ribaltamento di un'auto. Fortunatamente, le persone a bordo dell'auto, due adulti e un bambino, sembrano aver subito solo contusioni e lievi escoriazioni. Ovviamente, saranno le indagini a determinare la dinamica dell'incidente. La Filt-Cgil è vicina alle persone infortunate e augura che questo episodio possa servire da monito per una maggiore attenzione alla sicurezza.»
Il tecnico gialloblù a due giorni dalla sfida con la Carrarese senza Candellone e Gabrielloni: «Non cerchiamo alibi, anche con le assenze voglio una squadra che muore sul campo»