venerdì 17 gennaio 2020 - Aggiornato alle 23:27
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Gragnano - Vermi intestinali tra i bambini, chiude l’asilo Traversa Calenda


Al via da questa mattina la disinfestazione. Il sindaco: «Un provvedimento destinato ad avere efficacia sino al momento in cui cesseranno le condizioni e le ragioni d’urgenza attinenti alla problematica rilevata.»

pavidas

Ancora una scuola materna chiusa nell’area stabiese, per la comparsa di vermi intestinali tra i bambini. Dopo l’asilo Carducci di Castellammare, che proprio ieri mattina ha ripreso l’attività dopo due giorni di disinfestazione, un analogo provvedimento interessa adesso da vicino l’asilo Traversa Calenda a Gragnano. A tal proposito, il sindaco Paolo Cimmino ha firmato l’ordinanza di chiusura dell’istituto scolastico, per i prossimi tre giorni, dopo che l’Asl Na 3 sud ha certificato la presenza di diversi casi di “ossiurasi a carico di alunni frequentanti il primo e il secondo anno della scuola dell’infanzia”. Tutto è partito dalla segnalazioni di alcune mamme, che hanno presentato a scuola e all’Asl i certificati medici dei pediatri, che attestavano la presenza di vermi intestinali per i loro bambini.


Alla luce di ciò, il sindaco ha deciso di chiudere la scuola, disponendo la disinfestazione che partirà questa mattina. “Tutto ciò – afferma il primo cittadino – per consentire una pulizia accurata, disinfezione e disinfestazione dei locali, con particolare riguardo ai servizi igienici, arredi e suppellettili. Il provvedimento – continua – è destinato ad avere efficacia sino al momento in cui cesseranno le condizioni e le ragioni d’urgenza attinenti alla problematica rilevata”. Il periodo stimato di chiusura è di tre giorni, ma soltanto dopo la certificazione di bonifica, che dovrà essere inviata all’Asl e al Comune, la scuola dell’infanzia di Traversa Calenda potrà riaprire i cancelli e accogliere gli alunni.



Gragnano - Vermi intestinali tra i bambini, chiude l’asilo Traversa Calenda

giovedì 5 dicembre 2019 - 18:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO