Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Tre furti in pochi giorni, incastrata coppia di ladri

In giro per la città in cerca di facili bottini.

tempo di lettura: 1 min
22/09/2022 09:21:46

Questa mattina a Gragnano, i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 39enne ed un 33enne del luogo, già noti alle Forze dell'Ordine, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

L'attività d'indagine, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Gragnano e coordinata dalla Procura oplontina, ha consentito di raccogliere a carico dei due uomini gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di 3 furti, uno dei quali in concorso tra loro.

Secondo la ricostruzione investigativa, supportata dall'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, nel primo pomeriggio dello scorso 27 giugno il 39enne, approfittando della momentanea assenza del proprietario di un bar del centro cittadino di Gragnano, uscito per consegnare dei caffè, avrebbe forzato la porta d'ingresso dell'esercizio commerciale ed avrebbe sottratto dalla cassa la somma in contanti di euro 2880,00. Nella nottata del 14 agosto scorso, invece, il 33enne si sarebbe impossessato di una bici elettrica del valore di circa 1100,00 euro parcheggiata dal proprietario sulla pubblica via, all'esterno di un centro scommesse. Il successivo 17 agosto, sempre in orario notturno, i due indagati avrebbero infine forzato e scardinato la saracinesca di un box auto interrato e si sarebbero impossessati di una bicicletta elettrica del valore di circa 1500,00 euro, danneggiando nel frangente la saracinesca di apertura del box stesso.

I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

10 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici