domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 13:51
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Gragnano - Tornano da Padre Pio ma l'autobus va in fiamme sull'autostrada. I fedeli: «Siamo stati miracolati»


Il gruppo dei fedeli tornava da San Giovanni Rotondo

pavidas

Le fiamme hanno invaso l'autobus mentre era in viaggio. In pochi minuti il fumo ha attraversato la vettura seminando il panico fra i presenti. Attimi di terrore domenica sera sull'autostrada Napoli - Canosa quando un gruppo di fedeli, di ritorno da San Giovanni Rotondo e diretti a Gragnano, si è ritrovato coinvolto in un maxi incendio causato, probabilmente, da un guasto al motore. «L'autobus era pieno di anziani, donne incinte e bambini - spiega un passeggero -. Sono stati attimi di paura che hanno paralizzato tutti, anche il personale a bordo. Alcuni dei presenti hanno rotto i finestrini facendo uscire il fumo che ormai aveva invaso i sedili- I vigili del fuoco sono arrivati in un secondo momento e sono riusciti a spegnere le fiamme. Se oggi siamo vivi, è grazie al coraggio di molti fedeli che si sono attivati subito per far uscire i passeggeri».


«Siamo miracolati - continua -. La paura è stata tanta, le fiamme avevano ormai attraversato l'autobus. A distanza di giorni siamo ancora tutti sotto shock».

Tuttavia le forze dell'ordine hanno aperto un'inchiesta su quanto successo sull'autostrada Napoli - Canosa. Una volta che i vigili del fuoco dei distaccamenti di Grottaminarda e Bisaccia consegneranno i referti sarà possibile anche scoprire la causa del rogo. Fortunatamente nessuno dei presenti ha avuto bisogno di cure mediche: per la tempestività di alcuni presenti, che hanno rotto i finestrini per mettere in salvo i cittadini, si è evitata una tragedia.



Gragnano - Tornano da Padre Pio ma l'autobus va in fiamme sull'autostrada. I fedeli: «Siamo stati miracolati»

martedì 19 novembre 2019 - 10:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO