martedì 17 ottobre 2017 - Aggiornato alle 18:27
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Cronaca

Gragnano - Tempi maturi per la farmacia notturna

L’Associazione Legalità e Solidarietà incontra i vertici regionali e quelli dell'ASL.

pavidas

Tempi maturi per la farmacia notturna Gragnano. E' ciò che emerge all'esito delle richieste dei cittadini e dagli incontri istituzionali svoltisi sul caso.

Tra i principali promotori della richiesta di un turno notturno delle farmacie del territorio è stata l’Associazione Legalità e Solidarietà che, più di un anno fa, raccogliendo le istanze dei cittadini del territorio, investiva con richiesta formale gli organi preposti: Presidente Regione Campania, Sindaco di Gragnano, Direzione Generale ASL NA3 SUD e Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli. 

«Nello scorso mese di settembre - spiega la Presidente Assunta Cacciapuoiti - una delegazione dell’Associazione da me guidata è stata ricevuta sia in Regione da alcuni componenti della Commissione Sanità sia dal Sindaco di Gragnano dott.


Cimmino. Gli interlocutori istituzionali hanno fatto propria l’esigenza dell’istituzione di un turno di farmacia notturna e si sono ufficialmente impegnati a favorirne la realizzazione compulsando ASL e Ordine dei Farmacisti».

Non resta dunque che attendere il completamento dell'iter burocratico ed organizzativo degli enti preposti per avere finalmente disponibile, anche nelle ore notturne, una farmacia sul territorio gragnanese.

Un'altra esigenza, invece, come abbiamo raccontato ieri, è quella di disporre di una farmacia tra Caprile e Aurano, territorio totalmente scoperto da un servizio così essenziale per la popolazione.

news Gragnano - Servizio notturno, i cittadini chiedono una Farmacia aperta dopo le 22


giovedì 12 ottobre 2017 - 13:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO