Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Spegniamo il fuoco di Sant'Antonio, al via la campagna vaccinale

Iniziativa dell'Asl Napoli 3 Sud. Ecco quando.

tempo di lettura: 1 min
28/10/2022 13:47:17
Gragnano - Spegniamo il fuoco di Sant'Antonio, al via la campagna vaccinale

Inizia la prossima domenica 30 ottobre 2022 su impulso della direzione strategica guidata da direttore generale Giuseppe Russo il percorso di prevenzione dell’herpes zoster, meglio conosciuta come fuoco di Sant’Antonio.

Dalle 9:00 alle 12:00 presso il centro di epatologia dell’ospedale di Gragnano (via Marianna Spagnuolo) diretto dal dottor Carmine Coppola, i trapiantati di fegato e le persone fragili potranno ricevere la vaccinazione contro il virus.

L'Herpes Zoster è un virus che provoca una dolorosa eruzione cutanea. Nella forma più comune si manifesta con una placca infiammatoria ricoperta di vescicole di forma allungata che interessa una parte del corpo. Si tratta dello stesso virus che provoca la varicella (varicella-zoster-virus). Questo virus ha la particolarità di restare inattivo nel tessuto nervoso riattivandosi anni dopo.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici