A seguito dell’espletamento della relativa manifestazione di interesse è stato affidato l’incarico per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile - PUMS, del Piano Urbano del Traffico e del Piano della Sicurezza Stradale.
La mobilità è un fattore chiave per la vivibilità e la vitalità economica di un territorio pertanto tale strumento strategico si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e fornire servizi migliorativi.
Il Pums, il Piano Urbano del Traffico e il Piano della Sicurezza Stradale, mettono al centro le persone, per lo sviluppo di una mobilità sostenibile che abbia come principi cardine la qualità delle infrastrutture e dei servizi, la vivibilità degli spazi e delle strutture della città, in uno all’attuazione degli interventi previsti dal PUC per la realizzazione di parcheggi pubblici e/o uso pubblico sull’intero territorio.
Il piano considererà tutti gli aspetti connessi alla sicurezza stradale e ai veicoli in sosta, alla logistica ed a sistemi di trasporto intelligenti basati sull’uso di nuove tecnologie quali i servizi di sharing e condivisione, gli spostamenti a piedi e in bicicletta e l’intermodalità.
Testimonial dell’evento Cecilia Rodriguez.