Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - PUM, affidato l'incarico per la redazione del Piano Urbano della Mobilità, del Traffico e della Sicurezza Stradale

Il piano considererà tutti gli aspetti connessi alla sicurezza stradale e ai veicoli in sosta, con l'uso di nuove tecnologie quali i servizi di sharing e condivisione, gli spostamenti a piedi e in bicicletta e l’intermodalità.

tempo di lettura: 1 min
02/10/2022 12:01:55

A seguito dell’espletamento della relativa manifestazione di interesse è stato affidato l’incarico per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile - PUMS, del Piano Urbano del Traffico e del Piano della Sicurezza Stradale.

La mobilità è un fattore chiave per la vivibilità e la vitalità economica di un territorio pertanto tale strumento strategico si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e fornire servizi migliorativi.

Il Pums, il Piano Urbano del Traffico e il Piano della Sicurezza Stradale, mettono al centro le persone, per lo sviluppo di una mobilità sostenibile che abbia come principi cardine la qualità delle infrastrutture e dei servizi, la vivibilità degli spazi e delle strutture della città, in uno all’attuazione degli interventi previsti dal PUC per la realizzazione di parcheggi pubblici e/o uso pubblico sull’intero territorio.

Il piano considererà tutti gli aspetti connessi alla sicurezza stradale e ai veicoli in sosta, alla logistica ed a sistemi di trasporto intelligenti basati sull’uso di nuove tecnologie quali i servizi di sharing e condivisione, gli spostamenti a piedi e in bicicletta e l’intermodalità.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici