sabato 17 agosto 2019 - Aggiornato alle 20:07
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Gragnano - Pericolo alla viabilità, abbattuti alberi al Parco Imperiale


Secondo alcuni residenti il Comune avrebbe intenzione di realizzate in quel punto una rotatoria eliminando anche il marciapiede.

pavidas

Le radici profonde, affondate nel terreno, stanno causando danni al manto stradale oltre a rappresentare un pericolo per automobilisti e pedoni. Sarebbe questo il motivo alla base della decisione del comune di Gragnano di procedere all’abbattimento di alcuni albero in via Dante Alighieri, zona Parco Imperiale.

Una decisione che, questa mattina, viene contestata da molti residenti della zona poiché ritengono che con una corretta gestione e cura del verde, questi abbattimenti potrebbero essere evitati. Si tratta del resto di alberi di oltre 50 anni di vita e che, tra l’altro, concorrono a creare zone d’ombra utili ai cittadini che in quella zona attendono spesso il passaggio dei pullman di linea del trasporto pubblico.




Ma non è tutto. Secondo alcune indiscrezioni raccolte sul posto questa mattina, pare che possa esserci un progetto di viabilità più importante che interesserebbe la zona. Voci di persone del posto parlano della realizzazione di una rotatoria proprio in quel punto con la conseguente eliminazione del marciapiede.

Vero o no, quel che resta per ora è l’abbattimento di almeno due grossi alberi.


mercoledì 17 luglio 2019 - 08:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA