sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Gragnano - Partiti i lavori di restyling in via Marianna Spagnuolo


Il sindaco Cimmino: «Subito dopo metteremo mano alla riqualificazione dei marciapiedi».

pavidas

Sono partiti i lavori di restyling in via Marianna Spagnuolo. Ieri mattina l’arteria è stata chiusa al traffico, e lo rimarrà fino alla fine della settimana, per consentire l’abbattimento di 14 pini che saranno sostituiti con nuovi alberi rosa, di tipo Giuda. Subito dopo, sarà effettuata la manutenzione e la ristrutturazione dei marciapiedi. Via Marianna Spagnuolo cambierà dunque volto e, dal verde che monopolizzava l’arteria fino a ieri, si passerà al colore rosa con la predominanza dei nuovi alberi.

“La sostituzione delle alberature – afferma il sindaco Gaetano Cimmino – arriva da un lungo processo. Va precisato infatti che l’incolumità pubblica e privata viene al primo posto e dopo una serie di incidenti più o meno gravi, causati dal cedimento di parti delle piante, è scattato un certosino controllo sulle stesse”.


Nella relazione dell’agronomo incaricato dal Comune, è così emerso che gran parte dei 14 pini in fase di abbattimento erano già morti. Pini che saranno sostituiti con nuovi alberi, appunto denominati Giuda, che daranno un nuovo volto e un nuovo colore alla strada.

“Subito dopo – continua Cimmino – metteremo mano alla riqualificazione dei marciapiedi in quella che è una delle strade più importanti e trafficate della nostra città. Allo stesso tempo – conclude il sindaco – proseguiranno i lavori in via Castellammare, per l’installazione di una fontana artistica, e per la nuova piazzetta che sarà abbellita con nuovi giochi per bambini e panchine. Tutto ciò, al fine di consegnare un nuovo luogo di aggregazione sociale ai cittadini gragnanesi”.



Gragnano - Partiti i lavori di restyling in via Marianna Spagnuolo

mercoledì 4 dicembre 2019 - 06:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO