Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Investito mentre rientra a casa, morto Agostino. Aveva 85 anni

Sotto choc una 30enne del posto alla guida dell'auto che l'ha travolto.

tempo di lettura: 2 min
di sr
31/01/2019 10:07:34

Immagine google maps

Investito ed ucciso mentre rientrava a casa dopo aver fatto una commissione nel centro di Gragnano. Ma nella sua abitazione di via Ogliaro, Agostino Montillo (85 anni) non è mai più entrato. L'anziano è stato travolto a pochi metri dal portone d'ingresso da una Hyundai guidata da una 30enne del posto. Un impatto tremendo, che poco dopo le 15 di ieri pomeriggio ha lasciato l’uomo riverso sull'asfalto. La giovane donna, seppure in stato di choc, si è fermata per prestare soccorso all'anziano ed ha allertato i soccorsi. Sul posto, dopo pochi minuti, è giunta un'ambulanza del 118 nel tentativo disperato di salvare la vita all'85enne. Ma non c'è stato nulla da fare. Agostino Montillo è morto lungo il tragitto verso l'ospedale San Leonardo di Castellammare. I medici non hanno potuto fare altro dunque che constatare la morte dell'anziano.

Tenibile è stato l'impatto, con il corpo dell’85enne sbalzato sull'asfalto. In via Ogiiaro si sono recati anche i carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Giovanni Russo, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. La 30enne è stata portata nella locale caserma di via Roma per essere interrogata. Al momento risulta indagata per omicidio colposo. Il corpo della vittima è stato trasferito invece all'obitorio dell'ospedale San Leonardo, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il pm di Torre Annunziata ha disposto infatti l'autopsia, dopo aver aperto un'inchiesta.

L'episodio ha suscitato grande dolore e amarezza in tutta Gragnano, dove il povero Agostino era molto conosciuto e stimato. Di sera svolgeva l'attività di parcheggiatore in una pizzeria del posto, un modo per trascorrere un po' di tempo in compagnia. "Agostino era una bravissima persona - lo ricorda così un residente di via Ogiiaro -. Era quasi arrivato a casa. Ancora pochi metri e avrebbe guadagnato l'ingresso del suo appartamento. Invece è avvenuta la tragedia, tra l'altro, in una zona priva di marciapiedi e quindi molto pericolosa".

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

22 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici