giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 20:20
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Gragnano - In cella per un incendio su una nave del gruppo Grimaldi Lines, l'ufficiale si proclama innocente


La linea difensiva degli avvocati: «La Spagna non ha competenza a giudicarlo».

pavidas

In arresto in Spagna perché accusato, insieme ad altri due colleghi, dei due roghi a bordo della nave Grande Europa della Grimaldi Lines. Al centro della vicenda un giovane ufficiale di Gragnano. Da giovedì, infatti, il terzo ufficiale della Marina mercantile Cristian Porritiello è detenuto nella caserma della Guardia civil di Valencia. Secondo gli investigatori spagnoli il 28enne è il responsabile dei due roghi a bordo della nave del Gruppo Grimaldi «Grande Europa».

Pronti a dare battaglia su questa vicenda giudiziaria, tra Spagna e Itali, i due avvocati internazionalisti Alexandro Maria Tirelli e Nicola Corrado, dello studio «International lawyers associates». Innocente si è dichiarato fin da subito l’ufficiale di Gragnano , protagonista di una brutta storia consumatasi la notte tra il 14 e il 15 maggio.


La Grande Europa del gruppo Grimaldi, partita dal porto di Salerno e diretta a Valencia, ha subito l’incendio del quale viene accusato, a seguito delle indagini svolte dalla Guardia Civile, anche il militare campano.

A difendere due dei tre ufficiali coinvolti, il secondo e il terzo di bordo Bilistreri e Porritiello, gli avvocati internazionalisti napoletani Alexandro Maria Tirelli e Nicola Corrado. I due legali fin da subito hanno espresso le loro perplessità nutrendo forti dubbi sulla competenza della Spagna a giudicare il caso, «atteso che i fatti - come sottolineato dagli stessi legali- sarebbero occorsi in acque internazionali su una nave battente bandiera italiana». Ancora da capire secondo quali elementi si è proceduto all’arresto di Porritiello. Qualcuno ipotizza i filmati di telecamere di videosorveglianza.


sabato 15 giugno 2019 - 14:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO