Continuano le lamentele dei cittadini per l'abbandono di rifiuti nei luoghi inappropriati della città. Questa volta l'episodio ha come scenario la Valle dei Mulini, un luogo simbolo di Gragnano. Cumuli di spazzatura, buste varie e plastica abbandonati in mezzo alla vegetazione. Un'immagine che ha scatenato l'ira dei residenti e, in particolare, di un cittadino gragnanese, il quale, mentre si trovava a passeggiare sul posto, si è accorto della discarica a cielo aperto e ha segnalato il tutto sui social.
«Rimango sempre più interdetto nel vedere queste immagini -commenta-. Stamattina valle dei mulini uno dei simboli di Gragnano ridotta così. Spero che questa foto arrivi a chi di dovere e vengano puniti questi crimini con pene severe per chi le commette. Che degrado.» Non sono mancati sotto alla foto i commenti di disappunto dei cittadini, i quali chiedono che venga restituita dignità a questo luogo simbolico.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»