Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Completato il circuito idraulico del Mulino Lo Monaco

Il sindaco: «Un risultato straordinario, che è il frutto di uno eccezionale lavoro di sinergia e cooperazione e di tanto amore per la nostra terra.»

tempo di lettura: 1 min
03/09/2023 23:09:03

«Completato il circuito idraulico del Mulino Lo Monaco. Permetterà di far girare di nuovo la pala orizzontale del mulino così da far rivivere ai visitatori che si recheranno a Gragnano i momenti in cui era attiva la molitura del grano.» a renderlo noto è il sindaco Nello D’Auria, tramite social network. «Un risultato straordinario, che è il frutto di uno eccezionale lavoro di sinergia e cooperazione e di tanto amore per la nostra terra.» afferma con entusiasmo, «Erano presenti praticamente tutti i volontari che da tempo si prodigano per il recupero dei mulini della nostra valle a Gragnano: Giuseppe Di Massa, Pietro Ingenito, Michele Barbato, Sergio Sicignano, Vittorio Amodio, Giovanni Cesariello e Italo Galizia. Fondamentali sono stati il supporto e la competenza del giovane pastaio Mario Moccia. Un momento di partecipazione che rappresenta un bel preludio alla Festa della Pasta, l’evento più atteso da tutta la comunità gragnanese.» L’evento è in programma l’8, 9 e 10 settembre.

 

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici