Foto Facebook
Il popolo gragnanese piange una sua figlia, ennesima vittima della Terra dei Fuochi. Si tratta di Melissa, 14 anni originaria di Gragnano. La giovane, secondo quanto appreso, lottava da tempo contro una violenta forma di leucemia.
La sua vita è stata spezzata in seguito all'aggravarsi continuo delle sue condizioni. Una perdita che ha lasciato un vuoto incolmabile agli amici e ai cari che l'hanno conosciuta e hanno espresso il proprio cordoglio sul web. In particolare, alla giornalista Marilena Natale, da anni impegnata nella lotta contro la catastrofe ecologica del territorio campano.
«Sto ancora cercando di capire -scrive sul proprio profilo social-, come farò a non sentire più la tua voce che mi dice: "Io ti amissimo". Il mio cuore si è frantumato in milione di pezzi e la rabbia dell'ennesima sconfitta mi sta logorando. Perdonami amore mio.. Buon viaggio Melissa anima bella, proteggi la mia Aurora.. io lotterò per te.»
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.