martedì 12 dicembre 2017 - Aggiornato alle 08:31
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Cronaca

Gragnano - Graduatoria Servizio Civile, la Guardia di Finanza acquisisce gli atti

Dopo la denuncia delle opposizioni, che avevano lamentato la presenza di parenti ed amici di assessori e consiglieri di maggioranza, l’elenco era finito nel vortice delle polemiche, fino all’intervento delle fiamme gialle.

pavidas

A Gragnano continua la querelle sulla graduatoria del Servizio Civile stilata nelle scorse settimane dal Comune. L’ultimo capitolo della intricata vicenda vede l’intervento della Guardia di Finanza che ha avviato un’indagine acquisendo, per questo, la lista presentato dall’ente di Via Vittorio Veneto.

Dopo la denuncia delle opposizioni, che avevano lamentato la presenza di parenti ed amici di assessori e consiglieri di maggioranza, l’elenco era finito nel vortice delle polemiche, fino all’intervento delle fiamme gialle. Gli atti sono adesso finiti sul tavolo dei responsabili della Regione, ente deputato ad accertare eventuali incongruenze ed irregolarità. Fatto sta che, almeno per il momento, il Servizio Civile a Gragnano è bloccato.


Un caso che, nelle ultime settimane, ha sollevato un grosso polverone politico nella città dei Lattari. I consiglieri di minoranza Silvana Somma, Salvatore Castrignano, Patrizio Mascolo, Antonio De Angelis, Anna Delle Donne e Giovanni Sorrentino hanno anche firmato un manifesto, accusando l’amministrazione Cimmino di presunte irregolarità. Accuse che sono state subito rispedite al mittente dai rappresentanti della maggioranza. Del caso si è interessata anche la Presidenza del Consiglio. “Dare ai cittadini tutti i chiarimenti richiesti in merito alla graduatoria per il servizio civile”: è quanto deciso infatti dal Dipartimento Nazionale (gestito da Palazzo Chigi) dopo l’esposto presentato da diversi comitati civici.


Gli ultimi articoli di Cronaca

news Vio Equense - La Regione si disinteressa e il Faito piange: famiglie isolate da oltre un mese

news Castellammare - Sicurezza in villa comunale, installata telecamera di videosorveglianza nei pressi dell'ex Casa del Fascio

news Castellammare - La canzone di uno stabiese seconda allo Zecchino d'Oro. Carmine Spera racconta la dislessia: «Una cosa più grande di me, ho pianto»

news Castellammare - Raid punitivo allo Sturzo, arrestato un aggressore. Sfigurò con una lametta un genitore

news Castellammare - Raccolta firme per il disinquinamento del Sarno, il Comitato Quartieri Uniti scende in campo affianco alla popolazione


sabato 18 novembre 2017 - 07:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO