C'è probabilmente un incidente domestico alla base della morte avvenuta a Castel Volturno (Caserta) del 36enne Carmine Saturno, cantante neomelodico noto come "Carmine Diamante".
L'uomo è infatti stato accompagnato già privo di vita al Pineta Grande Hospital, dopo essere rimasto folgorato da una scarica elettrica nella casa di vacanza dei genitori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Castel Volturno e della sezione radiomobile di Mondragone, che hanno accertato che Saturno stava giocando con i nipoti nel cortile di casa quando ha toccato il rubinetto di una fontana, prendendo la scarica elettrica; il cantante è morto sul colpo. L'area con la fontana è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco e poi posta sotto sequestro dai carabinieri.
La salma è stata trasferita, su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, all'istituto di medicina legale di Caserta per l'esame autoptico.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»