Al consigliere comunale del Pdl è stata recapitata nella mattinata una lettera anonima, con pesanti offese ed ingiurie alla sua persona.
tempo di lettura: 2 minNella mattinata di oggi è stata recapitata al consigliere comunale del Pdl e vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà della Campania Antonio Sicignano, tra i tanti biglietti augurali, una lettera anonima, con pesanti offese, ingiurie ed intimidazioni all'indirizzo dell'esponente politico del Pdl stabiese.
Nella lettera era presente anche un riferimento ad un sito internet hard, in cui era ingiuriato il Sicignano, che inizialmente si credeva essere creato ad hoc solo per denigrare Sicignano.
In realtà, a seguito di approfonditi accertamenti in ordine all'indirizzo internet del sito allegato alla lettera intimidatoria recapitata stamane all'indirizzo del consigliere comunale del Pdl è emerso che, contrariamente a quanto si pensava all'inizio, il sito internet in questione non è stato creato ad hoc, ma rappresenta solo un portale provvisorio creato mediante un server informatico preconfezionato a cui è possibile aggiungere il nome ed il cognome del consigliere del Pdl, come di qualunque altro soggetto.
Ciò probabilmente è stato lo stratagemma utilizzato dagli anonimi autori del gesto, al fine conservare l'anonimato, considerato che è ormai noto a tutti che su internet non esiste alcun anonimato e, se fosse stato diversamente, sicuramente gli autori del gesto sarebbero stati presto rintracciati.
Ciò non toglie la gravità del gesto, considerato che ancora una volta si è voluti colpire l'esponente politico stabiese direttamente dal punto di vista personale e nelle propria famiglia
«E' l'ennesimo atto intimidatorio alla mia persona - spiega Sicignano - ed io vado avanti, pur non nascondendo preoccupazione per la poca serenità. Ho già avvertito telefonicamente la Polizia di Stato di Castellammare della vicenda e prima possibile mi recherò nei loro uffici per sporgere l'ennesima denuncia.
Chi mi conosce sa che non mi faccio intimidire - conclude Sicignano - e stasera, come già organizzato da giorni, faremo con ancora più "energia" il brindisi della legalità unitamente all'imprenditore antiracket di Portici, Sergio Vigilante».
Sull'episodio è intervenuto anche Pietro Diodato, Vicepresidente del gruppo PDL in Consiglio Regionale. "Ancora una volta - afferam Diodato - ignobili ed anonime mani hanno vergato vergognose ed oltraggiose frasi ad offesa della lotta contro l'illegalità diffusa e la camorra condotta dal consigliere del PdL di Castellammare Antonio Sicignano. Questo volgare e vile atto intimidatorio - ha aggiunto concludendo Pietro Diodato- sicuramente non riuscirà ad arrestare la limpida e coraggiosa azione di contrasto alla criminalità che ogni giorno l'amico Sicignano mette in campo".
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.