Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - ZTL sul lungomare, che caos

Nessuno sapeva dell'iniziativa, fioccano le multe. I cittadini rimuovono le transenne dei lavori in villa comunale.

tempo di lettura: 1 min
di Roberto D'Auria
07/06/2015 20:14:00
Castellammare - ZTL sul lungomare, che caos

Come ci aveva annunciato in mattinata il sindaco Nicola Cuomo nel corso di una intervista, ieri sera lungo Corso Garibaldi è stata attivata la ztl. Una decisione assunta anche per venire incontro ai commercianti della zona che, con la villa comunale chiusa per lavori, hanno visto crollare il proprio giro d'affari.
Peccato però che l'iniziativa si è rivelata un vero e proprio flop, se non un disastro assoluto dal punto di vista del caos che ha generato. Partita alle ore 20, già alle 21.45 circa la ztl è andata a farsi friggere, con le auto che avevano ripreso a circolare lungo corso Garibaldi. Non sappiamo ancora se per decisione della polizia municipale o per iniziativa degli automobilisti stessi intrappolati in un ingorgo senza fine. Ma non solo. Che corso Garibaldi divenisse una ztl dalle 20 alle 24 nei giorni 6 e 7 giugno in pochi ne erano stati informati, tanto che moltissime sono state le multe elevate dai vigili alle auto in sosta sul lungomare.
Alle 23 poi il vero e proprio caos assoluto. Terminata la finale di Champions League, si sono riversati in strada migliaia di persone e di auto, tutti diretti in villa comunale, come consuetudine dei sabato e domenica sera estivi. Ebbene, con un'organizzazione pari a zero, è accaduto l'inevitabile: centro cittadino trasformato in un inferno di lamiere. Le transenne che delimitano i lavori della villa comunale sono state divelte in diversi punti, con i cittadini che si sono di fatto riappropriati degli spazi sottratti alla passeggiata.
Insomma, una vera e propria debacle che, se non si corre ai ripari, si ripeterà questa sera e nei prossimi week end.

 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici