martedì 22 settembre 2020 - Aggiornato alle 12:54
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Ztl in centro, per transitare con l'auto servirà il permesso. Ecco il regolamento


I residenti dovranno fare richiesta agli uffici della polizia municipale. Dal 6 settembre il centro di Castellammare sarà chiuso alle auto

pavidas

Dal prossimo settembre servirà un permesso per entrare nel centro di Castellammare. In caso contrario, i varchi automaticamente multeranno l'auto o la moto che ha violato il divieto. Ormai è tutto pronto nella città delle acque per varare il nuovo piano di mobilità che vede soprattutto la realizzazione di una maxi Ztl in pieno centro. Via Roma, via Nocera, corso Vittorio Emanuele, via Catello Fusco, via Santa Maria dell'Orto, via San Vincenzo, strada Surripa, via Principe Amedeo, via del Carmine, via Denza, via Alvino, via Bonucci, via Plinio fino all'altezza con via Silio Italico saranno off limits per i veicoli. A regolare gli accessi non saranno gli agenti della polizia municipale come accadeva fino a qualche mese fa ma ben cinque varchi elettronici che saranno posizionati in punti strategici. Il primo sarà installato in piazza Spartaco, all'imbocco con via Roma; il secondo in via Nocera, all'incrocio con via Marconi; corso Vittorio Emanuele all'incrocio con piazza Umberto; via Roma, incrocio con piazza Matteotti; e l'ultimo all'incrocio di via Denza con via Catello Fusco.

I varchi leggeranno le targhe dei veicoli che oltrepasseranno le strade chiuse al traffico e multerà tutte coloro senza l'apposito permesso.


Ed è qui che entra in gioco la novità importante per tutti i residenti. Chi risiede nell'area delimitata dalla Ztl potrà chiedere a Palazzo Farnese la concessione dei permessi per poter transitare senza problemi. Si potrà avere quello temporaneo, quindi circoscritto a particolari periodi dell'anno; oppure permanente (quello che sarà concesso a commercianti e residenti). Gli interessati dovranno rivolgersi al corpo della polizia municipale per ottenere i permessi necessari prima dell'inizio della Ztl, fissato il prossimo 6 settembre e che proseguirà per tutte le domeniche del mese. Per fine anno il dispositivo sarà applicato tutti i giorni. 

E per chi non risiede nelle zone del centro? Transitare con l'auto sarà solamente un lontano ricordo. Il dispositivo traffico sarà infatti attivo per 24 ore su 24 rendendo praticamente impossibile il transito nel centro città ai non residenti.



Castellammare - Ztl in centro, per transitare con l'auto servirà il permesso. Ecco il regolamento

lunedì 10 agosto 2020 - 13:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca

Gragnano - Guasto alla rete idrica, diverse zone con i rubinetti a secco

Pompei - Arrestato pusher 28enne incensurato. Nascondeva dosi in un finto accendi sigari per auto

Vico Equense - Tenta suicidio lanciandosi dal ponte di Seiano, giovane stabiese fortunatamente desiste dall'intento

Castellammare - Funivia chiusa al pubblico venerdì 25 causa operazioni di manutenzione

Campania - Covid, aumentano i positivi. 243 in un giorno

Castellammare - Coronavirus, altro stabiese contagiato. Il totale degli infetti sale a 49

Castellammare - Rattoppi sulle strade appena asfaltate, scatta l'accesso agli atti

Gragnano - Al via la 28esima edizione di Puliamo il Mondo, Legambiente aderisce all'iniziativa

Gragnano - Mancanze d'acqua in quattro zone, ecco quali



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO