lunedì 13 luglio 2020 - Aggiornato alle 16:28
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Weekend estivi, l'Eav pubblica il nuovo piano corse: le stazioni stabiesi regolarmente in funzione


Da Napoli a Sorrento ci saranno quattro fasce orarie

pavidas

Piano corse estivo dell'Eav, i treni femeranno regolarmente nelle stazioni di Castellammare di Stabia. Dal prossimo 2 giugno (e per tutti i weekend estivi) entrerà in funzione il nuovo piano estivo della Circum per evitare assembramenti in ogni singola corsa già annunciato nei giorni scorsi dal presidente Umberto De Gregorio. In particolare le fasce orarie saranno quattro: da inizio servizio e fino alle 9.30, i treni in direzione Sorrento effettueranno servizio viaggiatori esclusivamente nelle fermate di Napoli Porta Nolana, Napoli Garibaldi, San Giorgio a Cremano, Portici Via Libertà, Ercolano Scavi, Torre del Greco e tutte quelle comprese tra Castellammare di Stabia e Sorrento; dalle 9.30 alle 11.30 i treni in direzione Sorrento effettueranno regolare servizio viaggiatori esclusivamente tra Torre Annunziata e Sorrento; dalle 11.30 alle 16.00 tutti i treni in direzione Sorrento effettueranno regolare servizio viaggiatori esclusivamente tra Napoli e Castellammare di Stabia (in questa fascia non sarà possibile raggiungere la penisola sorrentina con i treni Eav).


 A partire dalle ore 16 tutti i treni da Napoli in direzione Sorrento effettueranno il regolare servizio viaggiatori.

Gli stabiesi quindi potranno raggiungere la penisola sorrentina fino alle 11:30 in quanto si entrerà poi in una nuova fascia oraria in cui i treni non effettueranno servizio viaggiatori nelle stazioni da Vico Equense a Sorrento. Nei giorni scorsi, a riguardo, era scoppiata anche una polemica fra la direzione Eav e il Comune stabiese proprio per il nuovo piano la cui bozza prevedeva lo stop dei treni nella città delle acque. L'ex Circum però ha deciso di riformulare parte del piano e di garantire le fermate a Castellammare anche per la presenza della funivia per il Faito che presto ritornerà in funzione. Per i treni verso Napoli, invece, non ci sarà nessun tipo di limitazione: le corse rispetteranno le consuete fermate sia nei giorni feriali che festivi.



Castellammare - Weekend estivi, l'Eav pubblica il nuovo piano corse: le stazioni stabiesi regolarmente in funzione

venerdì 29 maggio 2020 - 12:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO