venerdì 22 novembre 2019 - Aggiornato alle 12:43
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Villa Gabola sporca e spesso chiusa, protesta dei residenti


Lettera al sindaco: «Polmone verde del San Marco aperto a giorni ed ore alterne e tenuto male». 

pavidas

Con giardinieri e guardiani in pensione, nei mesi scorsi il Comune di Castellammare di Stabia si è visto costretto ad affidare il servizio di gestione della Villa Gabola ad un’associazione cittadina. L’associazione “Il sorriso” aveva fatto richiesta all’ente di potersi occupare della gestione del polmone verde del Rione San Marco, organizzandovi anche i propri eventi di intrattenimento. In cambio, secondo l’accordo con Palazzo Farnese, si sarebbe occupata della cura del parco oltre che garantire l’apertura e la chiusura dei cancelli negli orari previsti. Questo in attesa di individuare chi dovesse prendersene cura. In sostanza uno scambio di servizi.

Ed in effetti per l’intera estate, quasi ogni sera, all’interno di Villa Gabola sono stati organizzati eventi musicali, con spettacoli e balli che hanno allietato le serate di molti anziani della zona e non solo.

Ora però qualcosa inizia a non andare più per il verso giusto, almeno secondo alcuni cittadini stabiesi, che hanno per questo scritto direttamente al sindaco Gaetano Cimmino, chiedendo maggiore attenzione verso Villa Gabola.




Nella loro missiva si chiede “come mai la maggioranza dei giorni della settimana, domenica compresa, Villa Gabola è chiusa e in quei pochi giorni in cui viene aperta è solo per poche ore?”. Ci si lamenta, in pratica, che non ci sia “un orario di apertura ufficiale”.

«Vogliamo far capire al sindaco che la villa Gabola deve ritornare a essere vissuta come si deve, curandone il verde e permettendo alla gente di conoscerne gli orari di accesso» ci racconta un residente.

Dopo la segnalazione da Palazzo Farnese fanno sapere che verranno effettuate delle verifiche ma si ribadisce la volontà di rendere fruibile al meglio la struttura.



Castellammare - Villa Gabola sporca e spesso chiusa, protesta dei residenti

mercoledì 9 ottobre 2019 - 11:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO