sabato 15 giugno 2019 - Aggiornato alle 19:17
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Villa Gabola fra incuria e degrado: a rischio delle travi in legno sul tetto


Il Comune di Castellammare non riesce a riaprire la struttura. Preoccupa lo stato della villa

pavidas

E' abbandonata a sé stessa in attesa di una riapertura necessaria. Il Comune di Castellammare ha promosso alcuni interventi di manutenzione straordinaria ma al momento non bastano per garantire la sicurezza all'interno del polmone verdo del rione San Marco. Sul tetto della villa sono presenti delle trave di leglio pericolanti anche a causa dei violenti temporali che si sono abbattuti negli ultimi mesi nel comprensorio stabiese. Segnalazione che dovrà essere analizzata dall'ufficio tecnico di Palazzo Farnese che dovrà supervisionare lo stato dei luoghi e magari prevedere nuove opere per salvaguardare il bene. Gli operai sono entrati nel parco del centro città solamente poche settimane fa per mettere in sicurezza il verde presente, su ordine del dirigente Natale Cosenza.


Ma gli interventi dovrebbero essere costanti per eliminare i pericoli dall'area.

La riqualificazione di villa Gabola è prevista anche nel piano triennale delle opere pubbliche che la giunta di Gaetano Cimmino ha approvato nel mese di marzo scorso. Nella struttura al momento abbandonata dovrebbe sorgere un centro per anziani. Ma in attesa che progetti e appalto possano essere presentati, il Comune prova a riconsegnare alla città almeno l'area verde. Una data per la riapertura non è stata ancora garantita e resa nota. Per gli stabiesi non resta altro che attendere e sperare che i cancelli possano aprirsi definitivamente e non solo per pochi mesi come in passato.


lunedì 15 aprile 2019 - 20:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese