Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vigilia del lockdown come quella di Capodanno. Assalto ai negozi di articoli natalizi

Assembramenti nei centri commerciali di generi alimentari. Da oggi tutti chiusi in casa.

tempo di lettura: 1 min
di sr
15/11/2020 10:21:50

Ieri ultimo giorno prima del lockdown ed in Campania, in molte città, è stato come la vigilia di Natale. Tantissime le persone che si sono riversate in strada, soprattutto di sera, per “beneficiare” dell’ultima uscita prima dell’isolamento forzato. Prese d’assalto le grandi catene di distribuzione alimentare ma anche i negozi di articoli natalizi. In tantissimi hanno iniziato ad acquistare decori, alberi di Natale, luci colorate e diverso altro materiale per prepararsi alle ricorrenze festive del mese di dicembre. Poi, la sera, tutti in giro a godersi l’ultima cena fuori casa, l’ultimo sabato prima della chiusura.

Anche a Castellammare di Stabia sono andate in scena le stesse situazioni, con grandi assembramenti nei centri commerciali fuori città e negli store dei cinesi. «Per l’intera giornata c’è stato un assalito continuo – ci racconta una residente della periferia nord della città . Assembramenti e scene da panico per riempire presto i carrelli di prodotti natalizi, nonostante la brutta situazione che stiamo vivendo a Castellammare. Ora mi chiedo: dove siano stati intensificati questi controlli? Hanno dichiarato zona rossa, ma qui a Castellammare sembra che la situazione non sia stata presa in considerazione da tutte le persone. Chiediamo controlli soprattutto per questi negozi che vengono sempre sottovalutati e presi puntualmente d’assalto».

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Siamo in costruzione ma i segnali sono positivi. Voglio una squadra umile, operaia, che sappia soffrire e dominare. La Reggiana? Avversario tosto, ma abbiamo alternative e mentalità»

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici