Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Via Varano sempre più strada della vergogna

Una distesa di rifiuti lunga decine di metri la rende impraticabile.

tempo di lettura: 1 min
di sr
24/01/2020 12:39:37

Cresce a dismisura la discarica a cielo aperto in via Varano a Castellammare di Stabia. A due passi dall’ingresso di Villa Arianna prosegue lo sversamento illecito di rifiuti da parte di gente senza scrupoli. Ad essere abbandonati in strada sono residui di lavorazioni edili, materassi, mobili e tanto altro genere di immondizia.

Una distesa di decine di metri che grida vendetta e che fa impallidire quei pochi turisti che percorrono la strada per andare a visitare gli scavi di Stabia.

E’ dei giorni scorsi la notizia dello stanziamento di fondi per la messa in sicurezza del costone a ridosso della piccola stradina che, proprio per pericolo di crolli, è chiusa da tantissimi anni. Questo l’ha resa inaccessibile per auto e moto e, quindi, luogo ideale per disfarsi di rifiuti in maniera illecita e senza che si sia mai riusciti ad individuarne e punirne alcuno.

Una strada che collega viale Puglia con via Passeggiata Archeologica, molto comoda da percorrere a piedi per raggiungere appunto la zona degli scavi di Stabiae. Ma le condizioni in cui si trova, nel degrado più assoluto, è ormai una vera e propria discarica a cielo aperto.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici